Vedi profilo

[Il notiziario virtuale di Debora #013] Se hai tempo medita 10 minuti, se non hai tempo medita un'ora (anonimo)

5 giorni produttivi perché in fondo ha ragione il Maestro Yoda: "Fare o non fare. Non c'è provare!".
[Il notiziario virtuale di Debora #013] Se hai tempo medita 10 minuti, se non hai tempo medita un'ora (anonimo)
di Debora Montoli • Newsletter #13 • Visualizza online
5 giorni produttivi perché in fondo ha ragione il Maestro Yoda: “Fare o non fare. Non c'è provare!”.

Lunedì: hai usato la domenica per semplificarti la settimana? Soprattutto se la ripresa ti mette un po’ di ansia, prenditi un momento la domenica per definire tre priorità che hai intenzione di seguire il lunedì. In questo modo, non sprecherai tempo chiedendoti da che parte iniziare e sarai più portato a far ruotare tutto attorno alle cose già definite. Un altro consiglio utile per superare la difficoltà del rientro consiste nel programmare all'interno della settimana qualcosa di piacevole, qualcosa che non vedi l'ora di fare.
How To Utilize Sundays To Make Your Week Easier

Martedì: per evitare il burnout, mantieni casa e ufficio separati. Quando non ci sono più limiti tra le responsabilità professionali e la vita privata si diventa più sensibili a questo tema e chi lavora da casa è più a rischio. Imposta delle linee di demarcazione: dall'avere il controllo sulle notifiche per poterle disattivare quando non lavori a mantenere gli spazi professionali e privati separati. 
How to Stop Burnout Before It Happens | Inc.com

Mercoledì: essere sempre occupati non è un vanto anche perché non significa essere più produttivi. Inizia a focalizzarti su ciò che ti porta ad essere sempre occupato, magari riuscirai a ricalibrare il lavoro o magari darai un'altra impressione alle persone. C'è una grande differenza tra dire: “mi spiace, sono occupato” a “devo realizzare quelle tre cose importanti che mi permettono di far avanzare il business”.
What You Should Say Instead of "I'm Busy"

Giovedì: i tempi di attesa che capitano durante il giorno sono molto importanti perché ci danno la possibilità di rallentare per qualche minuto e pensare. In realtà, spesso ci ritroviamo con il telefono in mano a leggere cose che hanno un impatto molto limitato nella nostra vita e che riempiono tutte le attese. Chiediti sempre se quello che stai leggendo e che sta catturando la tua attenzione è rilevante.
How to Make Boxed Mix Brownies Taste Homemade

Venerdì: la ricerca continua della perfezione in quello che si fa è un po’ come vagare senza meta, si continua a camminare senza avvicinarsi alla destinazione. Non si finisce mai ed ecco perché una checklist operativa può aiutare chi tende ad essere eccessivamente un perfezionista. Avere dei punti già definiti da raggiungere aiuta a mettere uno stop quando si è svolto quanto richiesto senza andare oltre vagando senza meta.
How to Manage Your Perfectionism
Alla prossima settimana!

P.S.: pensi che questo notiziario possa essere utile a qualcuno? Invitalo a iscriversi qui: debora.ilnotiziariovirtuale.it
Ti piace questa newsletter?
Debora Montoli

Notizie, curiosità e strumenti per lavorare con la giusta motivazione e la voglia di fare.

Se non vuoi più questi aggiornamenti, cancellati qui.
Se hai ricevuto questa newsletter tramite inoltro e ti piace, puoi iscriverti qui.
Curato con passione da Debora Montoli con Revue.
Ricevi questa email perché hai scelto di iscriverti a Il notiziario virtuale di Debora.