Vedi profilo

[Il notiziario virtuale di Debora #008] Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando (Henry Ford)

Notizie, curiosità e strumenti per lavorare con la giusta motivazione e la voglia di fare.
[Il notiziario virtuale di Debora #008] Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando (Henry Ford)
di Debora Montoli • Newsletter #8 • Visualizza online
Notizie, curiosità e strumenti per lavorare con la giusta motivazione e la voglia di fare.

L'analisi
Come si evolveranno i luoghi di lavoro nel futuro?
  1. Un cambiamento nella cultura aziendale: i luoghi di lavoro del futuro forniranno un ambiente che promuove l'indipendenza e la collaborazione.
  2. La crescita della tecnologia: i dispositivi di oggi dovrebbero evolversi per diventare più intuitivi e semplificare la vita lavorativa.
  3. Gli uomini e le macchine: il futuro luogo di lavoro potrebbe vedere impiegati umani lavorare insieme a quelli digitali. 
  4. L'attenzione alla natura: gli uffici diventeranno più efficienti dal punto di vista energetico con l'influenza della natura in tutti i suoi interni.
  5. La progettazione degli uffici: sempre più caratteristiche ergonomiche per il benessere dei propri dipendenti.
Le novità
La ricerca in Google Foto permette già di riconoscere oggetti, persone o animali e adesso stanno rilasciando la possibilità di cercare il testo che appare nelle immagini per poi selezionarlo, copiarlo e incollarlo dove serve.
La guida
Un articolo davvero approfondito su tutto quello che riguarda l'avvio di un business online. È in inglese, ma è così ben fatto e chiaro da essere utile a tante persone.
Curiosità
Quali sono i Paesi con la più alta percentuale di persone che ricorrono alle notizie online?
Ispirazione
Color Collect è una delle tante applicazioni che permette di prendere ispirazione tra le palette di colori proposti. Ma non solo e la segnalo perché è possibile, attraverso la fotocamera, ricavare i colori direttamente dalla realtà che stai vivendo. In pratica, quando hai di fronte una scena che ti piace e vuoi salvare i colori principali, ti basta usare la fotocamera e regolare i pallini proposti per realizzare così la tua palette basata su ciò che vedi.
Gli accessori
Cerchi una tastiera pieghevole da portare ovunque e da usare su più dispositivi? In questo video trovi 5 modelli:
5 Mobile Keyboards You Must See
5 Mobile Keyboards You Must See
In viaggio
Lasciati ispirare dalla creatività di questi hotel! Soluzioni che hanno piacevolmente sorpreso i clienti.
Fatti Curiosi raccontati da Alexa
  1. Il 26 agosto del 1968 viene pubblicata negli Stati Uniti la canzone Hey Jude. Il 30 novembre 1968, le vendite del singolo avevano raggiunto le oltre sei milioni di copie in tutto il mondo. Hey Jude divenne il singolo di debutto dal maggior successo di sempre, vendendo circa otto milioni di copie e raggiungendo la vetta della classifica in undici nazioni differenti.
  2. “Abbaiare alla luna”. È un’espressione che viene utilizzata con il significato di lamentarsi inutilmente o arrabbiarsi contro qualcuno che non vuole ascoltare. Sembra che derivi da una vecchia credenza popolare in cui i cani sono infastiditi dalla luce della luna e cercano di scacciarla inutilmente abbaiandole contro.
  3. Il 26 agosto del 1921 nasceva Ben Bradlee, famoso per aver diretto il Washington Post per 26 anni guidando la trasformazione di uno dei maggiori quotidiani del mondo. Bradlee è mancato nel 2014 e l'allora presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, lo ha ricordato in questo modo: «Per Benjamin Bradlee, il giornalismo era più di una professione, era un bene pubblico vitale per la nostra democrazia. Un vero uomo di giornali, ha trasformato il Washington Post in uno dei migliori quotidiani del Paese, e con lui alla guida un crescente esercito di reporter ha pubblicato i Pentagon Papers, svelato il Watergate e raccontato storie che andavano raccontate […]».
E intanto su Telegram...
Ti piace questa newsletter?
Debora Montoli

Notizie, curiosità e strumenti per lavorare con la giusta motivazione e la voglia di fare.

Se non vuoi più questi aggiornamenti, cancellati qui.
Se hai ricevuto questa newsletter tramite inoltro e ti piace, puoi iscriverti qui.
Curato con passione da Debora Montoli con Revue.
Ricevi questa email perché hai scelto di iscriverti a Il notiziario virtuale di Debora.