Vedi profilo

[Il notiziario virtuale di Debora #007] L’atteggiamento è una piccola cosa che fa una grande differenza (Winston Churchill)

Notizie, curiosità e strumenti per lavorare con la giusta motivazione e la voglia di fare.
[Il notiziario virtuale di Debora #007] L’atteggiamento è una piccola cosa che fa una grande differenza (Winston Churchill)
di Debora Montoli • Newsletter #7 • Visualizza online
Notizie, curiosità e strumenti per lavorare con la giusta motivazione e la voglia di fare.

La risorsa
Cerchi un modo estremamente semplice per fissare gli appuntamenti? Prova I’m Free FYI che non richiede nessuna registrazione ed è gratuito.
  1. Metti la fascia oraria che ti permette di selezionare gli slot disponibili
  2. Scegli il fuso orario
  3. Scrivi il tuo nome e l'email che vuoi usare per ricevere le conferme
  4. Clicca su Set availability
  5. Imposta la durata della riunione (ad esempio 60 minuti)
  6. Scegli i giorni e gli slot che vuoi mostrare agli invitati selezionandoli dal calendario
  7. Clicca su Submit times per ottenere il link da mandare agli invitati che potranno confermare lo slot di tempo tra quelli disponibili
I libri
FlowReads è un progetto che usa l'API di Google Books e che permette di cercare facilmente tantissimi libri utili per migliorarsi.
L'ispirazione
Alcuni casi studio che mostrano le strategie usate su Facebook da professionisti e brand noti.
I colori
Un'analisi interessante realizzata in collaborazione con l'architetto Toks Aruoture sui colori dell'anno Pantone dal 2009 al 2019. Come sono cambiate le tendenze?
In viaggio
Fare il giro del mondo inseguendo il clima perfetto? Ecco un itinerario che copre 52 città in 52 settimane a 21-24° C.
Dal mondo
40 fotografi mostrano l'amore da ogni parte del mondo.
Fatti Curiosi raccontati da Alexa
  1. Il 19 agosto del 1883 nasce Coco Chanel, stilista francese che ha cambiato per sempre il mondo della moda rivoluzionando il concetto di femminilità.
  2. “In bocca al lupo”. Ci sono diverse interpretazioni dietro questa espressione. Per l'Accademia della Crusca ha una funzione apotropaica, capace di allontanare lo scongiuro per la sua carica di magia. Era una formula di augurio rivolta ai cacciatori, i quali rispondevano con “Crepi!”. La risposta “Crepi!” non ha senso se basata sull'origine che lega Romolo e Remo alla lupa. I gemelli vengono salvati dalla lupa e in questo caso il lupo diventa simbolo di protezione. Finire nella bocca del lupo significa essere al sicuro. La terza interpretazione lega il modo di dire al mondo della navigazione. “La bocca del lupo” era la lavagna usata dai capitani per registrare uomini e merci che venivano trasportati. L’espressione serviva come augurio per fare una buona navigazione e tornare salvi in porto senza perdite. E anche in questo caso la risposta “Crepi!” non è adatta.
  3. Il 19 agosto del 1977 ci lascia Groucho Marx, attore, comico e scrittore americano, terzo dei cinque Fratelli Marx. «Ero un disadattato. Un bruscolo nell'occhio del mondo. Un intoppo nell'ingranaggio dell'universo. Non potevo neanche guardarmi in faccia. Non avevo i soldi per comprarmi uno specchio» (Groucho Marx)
E intanto su Telegram...

Alla prossima settimana!

P.S.: pensi che questo notiziario possa essere utile a qualcuno? Invitalo a iscriversi qui: debora.ilnotiziariovirtuale.it
Ti piace questa newsletter?
Debora Montoli

Notizie, curiosità e strumenti per lavorare con la giusta motivazione e la voglia di fare.

Se non vuoi più questi aggiornamenti, cancellati qui.
Se hai ricevuto questa newsletter tramite inoltro e ti piace, puoi iscriverti qui.
Curato con passione da Debora Montoli con Revue.
Ricevi questa email perché hai scelto di iscriverti a Il notiziario virtuale di Debora.