Vedi profilo

[Il notiziario virtuale di Debora #004] Tutta la crescita dipende dall'attività. Non esiste sviluppo fisico o mentale senza sforzo, e lo sforzo significa lavoro. (Bertrand Russell)

Notizie, curiosità e strumenti per ispirare la tua settimana.
[Il notiziario virtuale di Debora #004] Tutta la crescita dipende dall'attività. Non esiste sviluppo fisico o mentale senza sforzo, e lo sforzo significa lavoro. (Bertrand Russell)
di Debora Montoli • Newsletter #4 • Visualizza online
Notizie, curiosità e strumenti per ispirare la tua settimana.

La risorsa
Cerchi un editor per le tue Storie su Instagram? Prova PostMuse (per Android e iOS) e scegli uno dei template disponibili (alcuni free e altri per la versione a pagamento) oppure parti da zero realizzando le tue composizioni.
La guida
Come scaricare direttamente file PDF in Chrome invece di aprirli nel browser.
Social
Una guida completa su Instagram che mostra consigli, informazioni e un'infografica sulle sponsorizzazioni e i formati previsti.
Curiosità
Sei pessimista? Ecco il sito che fa per te!
Su Unspiration trovi una serie di prodotti come maglie o poster che riportano frasi poco felici o demotivanti 😃. Da “è colpa tua” a “non essere felice, preoccupati”… insieme alla newsletter che si chiama Noiseletter. Un sito da vedere per le soluzioni particolari che ha adottato.
Nel mondo
In che modo le generazioni più anziane condividono notizie e articoli nell'era degli smartphone? Nonostante ci siano diversi modi per farlo e anche molto semplici, questo articolo mette in evidenza dei metodi curiosi.
Progettazione
Disegna la casa o l'ufficio dei tuoi sogni con questi strumenti gratuiti studiati per la progettazione 3D.
Fatti Curiosi raccontati da Alexa
  1. Il 29 luglio del 1954 viene pubblicato Fellowship of the Ring, il primo dei tre volumi de The Lord of the Rings scritti da J.R.R. Tolkien (La Compagnia dell'Anello - Il Signore degli Anelli).
  2. “Per filo e per segno” è un'espressione che significa accuratamente o meticolosamente. È il contrario di fare qualcosa “a grandi linee”. In passato i segantini (chi si occupa di segare i tronchi d’albero) e gli imbianchini erano soliti “battere un filo” sui tronchi e sul muro. Tendevano sulle superfici un filo precedentemente bagnato con della vernice colorata per poi lasciarlo andare di colpo. In questo modo ottenevano un tracciato per segare o imbiancare con precisione.
  3. Il 29 luglio del 1965 nasce Andrea Zorzi, ex pallavolista conosciuto come “Zorro”. È stato uno dei più grandi giocatori della pallavolo italiana e oggi è un commentatore televisivo.
E intanto su Telegram...
Un po’ di buonumore grazie al talk di Terenzio Traisci.

E sul blog parliamo di luce
Spesso pensiamo che sia sufficiente qualche lampadina per illuminare l'ambiente di lavoro, ma non è così semplice. Ecco perché ho chiesto a Luca Donzelli un parere autorevole su come utilizzare la luce, soprattutto se si lavora da casa. Luca è architetto di professione e con il suo articolo ci aiuta a capire dove e come individuare al meglio la postazione di lavoro:

Alla prossima settimana!
P.S.: pensi che questo notiziario possa essere utile a qualcuno? Invitalo a iscriversi qui: www.ilnotiziariovirtuale.it
Ti piace questa newsletter?
Debora Montoli

Notizie, curiosità e strumenti per lavorare con la giusta motivazione e la voglia di fare.

Se non vuoi più questi aggiornamenti, cancellati qui.
Se hai ricevuto questa newsletter tramite inoltro e ti piace, puoi iscriverti qui.
Curato con passione da Debora Montoli con Revue.
Ricevi questa email perché hai scelto di iscriverti a Il notiziario virtuale di Debora.