Vedi profilo

[Il notiziario virtuale di Debora #003] L’uomo che si vergogna del suo lavoro non può avere rispetto di sé stesso. (Bertrand Russell)

Notizie, curiosità e strumenti per ispirare la tua settimana.
[Il notiziario virtuale di Debora #003] L’uomo che si vergogna del suo lavoro non può avere rispetto di sé stesso. (Bertrand Russell)
di Debora Montoli • Newsletter #3 • Visualizza online
Notizie, curiosità e strumenti per ispirare la tua settimana.

Lavoro e dintorni
Un Daily Planner in formato PDF da scaricare gratuitamente.
Gli strumenti
Nascondi facilmente alcune zone di un'immagine con Redacted. Carichi l'immagine e disegni la porzione che vuoi celare con effetto sfocato o con i pixel. Cliccando due volte sui rettangoli creati si cambia l'effetto.
La guida
Ispirazione
Una raccolta di interviste e di casi studio sui fallimenti e sui successi di startup e progetti.
Curiosità
Ikea crea Soffa Sans, il font che racchiude in ogni lettera i moduli dei divani definendolo come “il font più comodo del mondo”. Un'idea nata dalle creazioni realizzate dagli utenti che hanno usato il configuratore di divani. Quando una cosa va oltre la sua funzione iniziale dando vita ad una nuova idea.
Nel mondo
Google dedica all'Apollo 11 un doodle nel quale Mike Collins parla dell'emozione provata quando ha visto la Luna da vicino e la Terra da lontano come “una visione unica”. L'astronauta racconta dell'allunaggio che ha visto Neil Armstrong e Buzz Aldrin sbarcare sulla Luna il 20 luglio 1969.
Il test
Una nuova ricerca di Huawei approfondisce le abitudini europee sulle batterie degli smartphone e l'impatto che hanno sulle nostre vite sociali.
Che tipo di risparmia-batteria sei?
  1. L'Equipaggiato: chi porta in giro un caricabatterie del telefono o un caricabatteria portatile per ricaricare il cellulare.
  2. Il Precisino: chi ottimizza ogni secondo della carica della batteria, chiudendo le app e passando alla modalità di risparmio.
  3. Lo Scroccone: in cerca di caricatori da amici e colleghi, soprattutto perché si è dimenticato di ricaricare il telefono al momento opportuno.
Fatti Curiosi raccontati da Alexa
  1. Tutte le batterie del mondo potrebbero essere sufficienti ad alimentare il bisogno mondiale di energia per soli dieci minuti.
  2. Il 22 luglio del 1882 nacque Edward Hopper, pittore statunitense esponente del realismo americano, famoso soprattutto per i suoi ritratti della solitudine nella vita americana contemporanea.
  3. La parola del giorno: okay (ok). Ci sono diverse ipotesi sull'origine di questa parola. Pare che il termine sia entrato nel linguaggio comune dopo la Seconda Guerra Mondiale. I militari americani, dopo le battaglie, recuperavano i soldati per poi scrivere su una bandiera il numero dei morti seguito dalla lettera K di “killed” che in inglese significa “ucciso”. Quando non vi era nessun morto, sventolavano la bandiera con scritto OK ovvero zero uccisi.
  4. Il 22 luglio del 1862, il presidente Abramo Lincoln presentò la prima bozza del Proclama di Emancipazione.
E intanto su Telegram...
Quanto fa bene suonare uno strumento?
Alcune funzioni utili di Google Sheets.
Il bambù cinese è un imprenditore…
Per l'angolo creativo, scopri Artboard studio, uno strumento che permette di creare grafiche online.

Alla prossima settimana!
P.S.: pensi che questo notiziario possa essere utile a qualcuno? Invitalo a iscriversi qui: www.ilnotiziariovirtuale.it
Ti piace questa newsletter?
Debora Montoli

Notizie, curiosità e strumenti per lavorare con la giusta motivazione e la voglia di fare.

Se non vuoi più questi aggiornamenti, cancellati qui.
Se hai ricevuto questa newsletter tramite inoltro e ti piace, puoi iscriverti qui.
Curato con passione da Debora Montoli con Revue.
Ricevi questa email perché hai scelto di iscriverti a Il notiziario virtuale di Debora.